IL PROGETTO

 

I Boschi delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone

 

territorio_grande

I Boschi delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone costituiscono un patrimonio naturalistico di estrema importanza per il territorio e contribuiscono al potenziamento dell’offerta turistica. Il GAL ha inteso promuovere il ruolo “turistico” delle foreste favorendo specifici investimenti per una fruizione più attenta ed informata delle aree boscate.

I percorsi che si sono restaurati, creati, allestiti con aree di sosta attrezzate in modo innovativo e in molti casi ad alta accessibilità, costituiscono una rete “verde” e alla portata di una vasta utenza.

Scopri sul sito quali percorsi e attività si possono compiere nel nostro territorio, ce ne sono tantissimi e adatti a tutte le esigenze.

Per ogni percorso troverai le indicazioni di base, una cartina, i numeri di telefono e indirizzo email  ai quali richiedere ulteriori informazioni, riferimenti di alberghi e ristoranti nei paraggi.

Alcuni percorsi ed aree attrezzate sono stati pensati per la fruizione (parziale o totale) da parte di persone con disabilità, nell’ottica di rendere le nostre valli sempre più accessibili a Tutti.

Ti aspettiamo nelle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone e ti suggeriamo un link per conoscere in modo più approfondito la storia, la cultura, la natura e tante proposte di soggiorno nelle valli!

Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo